Torna, dal 15 al 17 novembre, la “Ronde Valli Imperiesi” giunta alla sua 13° edizione. Una manifestazione motoristica storica che, dopo un periodo di pausa, è tornata a disputarsi negli ultimi anni su impulso della Scuderia Imperia Corse.
La gara si sviluppa a Imperia e nel suo immediato entroterra, toccando alcuni dei Comuni alle spalle del capoluogo. Lo spettacolo viene garantito sia nelle strade oggetto della Prova Speciale, sia ad Imperia dove sono previste la festa inaugurale, le cerimonie di partenza e arrivo e dove viene allestito il parco delle vetture per la gioia degli appassionati di sport e motori che giungono appositamente per assistere all’evento.
Tante sorprese per l’edizione 2024. Il programma prevede infatti già da venerdì sera una festa aperta a tutti nell’ EXPO SALSO, dj set e concerto. Sabato 16 novembre la presentazione con la sfilata delle vetture a partire dalle 18:30 in via Cascione per quella che sarà una vera festa per la città, con musica ed aperitivo per gli equipaggi offerto dal Civ Porto Maurizio. Dalle 9 alle 12:30 si terrà intanto lo “shakedown Caravonica“. Il giorno seguente, domenica 17 novembre, la partenza ufficiale alle ore 7 dal molo San Lazzaro. Le vetture saranno quindi impegnate nella Prova Speciale “Colle d’Oggia” che sarà ripetuta quattro volte. L’arrivo e la cerimonia di premiazione sono previste alle ore 16:30 in Calata Anselmi.
Debutta, con questa edizione il concept Nab on roads. Poche esperienze possono coinvolgere, far scorrere l’adrenalina agli appassionati, come guidare una Subaru. Nell’ottica di riproporre il fascino e la passione che le auto giapponesi rallystiche suscitano a vecchie e nuove generazione, il progetto di Nab ha ideato come prima experience dinamica un giro epico per le strade liguri che hanno scritto la storia del WRC. Un valore aggiunto di questo format sarà anche la presenza e il contributo della Subaru Driving School, la compagine dedicata ai corsi di guida e alla educazione sulla sicurezza stradale. I valori di sportività, emozione e adrenalina per NAB sono indissolubili dalla consapevolezza e dallo sviluppo delle capacità di guida in sicurezza, del divertimento nel rispetto delle regole, dell’etica del buon senso e del codice stradale.
Scegli la Riviera dei Fiori. Prenota subito la tua vacanza
Comments are closed