Secca Santo Stefano (IM)

La Secca di Santo Stefano

La Secca di Santo Stefano è una delle località subacquee più interessanti della Liguria. Con una profondità che varia da circa 20 a 40 metri, offre un paesaggio ricco di biodiversità.

Il promontorio sommerso è un ferro di cavallo di circa 8 km al largo di Santo Stefano al Mare, tra Imperia e Sanremo. il promontorio si trova a circa un miglio e mezzo dalla costa e accessibile con immersioni fruibili da tutti e non complicate.

A una profondità accessibile si trovano sia una distesa di posidonia sia coralli: un tipo di substrato creato da organismi marini, una sorta di condominio sommerso. In un metro quadro di coralligeno si possono trovare più di 100 specie diverse. Tutto questo garantisce un habitat estremamente prolifero che lo rende estremamente interessante oltre che scenario suggestivo.

Per maggiori informazioni clicca qui

Vuoi fare un’immersione nella Secca di Santo Stefano?

  • Le immersioni si svolgono in diversi punti della secca, con profondità che partono dai 18 metri fino ai 35 metri. Sulla secca si possono trovare belle colonie di gorgonie, pesce di tana e, in stagione, anche pesce di passo come barracuda, dentici e tanto altro.
  • Oltre alla secca, tale tratto di mare è conosciuto per la presenza del BR20, il relitto di un bi elica della seconda guerra mondiale ancora in buono stato di conservazione. Il relitto è adagiato su un fondale sabbioso a 47 metri.

Scegli la Riviera dei Fiori.Prenota subito la tua vacanza

Category
Tags

Comments are closed